Il Falù non è il classico ristorante, non è la classica pizzeria né il classico Pub ma un’autentica birreria bavarese con cucina e forno a legna!
Così bavarese che se la spostassimo da Guidonia in qualche vicoletto di Monaco di Baviera nessuno si accorgerebbe della differenza.
Ti va di varcare la nostra porta per farti trasportare nella magica atmosfera della Foresta Nera?
Il Falù, oltre a sfornare ottime pizze realizzate con impasti moderni a lunga maturazione e con farine poco raffinate e macinate a pietra, prepara con il proprio forno a legna la maggior parte dei piatti tipici della tradizione bavarese come il nostro Kardinale, lo stinco di maiale cotto nella birra; i Canederli; il Maial’en plaz, la pancia di maiale cotta a bassa temperatura con cotenna croccante; Fantasia di Monaco, würstel gigante di pura carne suina cotta al vapore e arrostito nel forno a legna.
Da noi si possono gustare, inoltre, panini, hamburger e tante golose sfiziosità!
La pizza che vi serviamo è stata lavorata 72 ore prima! L’impasto, in questo lungo tempo di “meditazione” completa il suo processo di lievitazione, ma sopratutto di maturazione, rendendo possibile in questo modo (e solo in questo modo) il godere di un prodotto di alta qualità e digeribilità. Tutti gli impasti contengono poi farine biologiche di “tipo 1” quindi poco raffinate, macinate a pietra e del Molino Grassi.
Una birreria “in stile”, calda e accogliente, dove si possono gustare otto differenti birre alla spina tra le tipiche della Baviera oltre ad alcune alternative a rotazione tra le artigianali americane e italiane, spillate a regola d’arte secondo il disciplinare tedesco.
Al Falù, durante tutto l’anno, organizziamo serate a tema con concerti dal vivo e spettacoli di cabaret, eventi speciali come gli incontri di degustazione, oppure festeggiamo le classiche ricorrenze come ad esempio il San Valentino o la festa di Halloween. L’appuntamento principale che caratterizza il nostro locale è ovviamente l’Oktoberfest, al quale dedichiamo un’attenzione speciale perché è l’evento che rappresenta al massimo lo stile del Falù.